CIMONE SCUOLA SCI
Telefono: +39 0536 255939
Indirizzo: Via Passo del Lupo, 5
Email: scuolascicimone@gmail.com
Privacy e cookie policy
Il direttore della scuola, maestro di sci da 9 anni, allenatore e specializzato in direzione e gestione di scuole sci.
Con la sua Laurea in Scienze Motorie è uno sportivo a tutto tondo, e viene scherzosamente soprannominato “il maestro dei vip” dopo le lezioni a Biagio Antonacci, Manuela Arcuri e la diretta su Sky Sport.
Alle luci della ribalta però preferisce sempre quelle del mattino, quando la neve è un manto bianco su cui accompagnare gli sciatori dalle prime curve fino all’agonismo.
I suoi 23 anni sono freschi come la neve delle sue adorate montagne, ma l’esperienza sulle piste è quella di un veterano.
Insegna agli amatori la bellezza dello snowboard e agli atleti dell’AltoReno 20.20 come diventare dei campioni della tavola.
Ha un legame intenso con la natura e cerca di trasmetterlo a ogni suo allievo, dal più piccolo al più grande.
Lo sport estremo è la sua vita.
Dopo una carriera da professionista in sella alla sua bici nella disciplina del Downhill, tre campionati italiani vinti e 11 anni di presenze in Nazionale con alcune gare di Coppa del Mondo nelle gambe, ora insegna sulle piste da sci da 13 anni. Sì, sono diventate la sua seconda casa.
L’adrenalina è la sua compagna di imprese. È allenatore di sci alpino STF II livello ed è specializzato sia nell’insegnamento del Freestyle che in quello del Freeride. Per quest’ultimo, organizza anche delle uscite con una Guida Alpina nella zona Cervinia.
È maestra di sci dal 2018.
Ama i bambini e riesce a coinvolgerli con disinvoltura e a farli divertire sin dal primo momento, una dote apprezzata da ogni genitore.
È piccolina e dolce ma anche caparbia, paziente e testarda. Tutto quello che ci vuole per imparare sul serio.
Chi ha la montagna nel cuore sa come farla apprezzare.
Il suo percorso inizia dalla passione smisurata per le cime innevate e nel tempo diventa un lavoro. Prima di insegnare le tecniche di snowboard ai più piccini, le piace condividere con loro i sani principi dello sport. La loro crescita e maturazione sulla neve iniziano dai valori più importanti.
Ama stare a contatto con gli sciatori del futuro, conoscerli e mostrare quanta bellezza ci sia dietro la parola montagna. Sciare è puro divertimento e insegna come questo sport possa essere un vero toccasana. È diventato maestro per questo motivo, per far conoscere a ogni allievo la vitalità che si sprigiona dietro un paio di sci.
Maestro di sci dal 2010, allenatore federale di II livello e Istruttore di sci alpino dal 2012.
La prima volta che ha messo gli sci aveva solamente 2 anni e mezzo, da quel giorno è nata la sua più grande passione: sciare ed insegnare! Ha fatto molte gare nazionali ed internazionali in età giovanile, fino ad arrivare ad oggi dove allena i ragazzi dello sci club, forma i futuri maestri e ne segue gli aggiornamenti. Nel 2015 ha partecipato all’Interski di Ushuaia (Argentina) arrivando terzo nella gara di gigante e primo nella gara a squadre di parallelo. Nel tempo libero gli piace surfare e camminare nelle nostre bellissime montagne!
Maestro di sci da 5 anni, per lui “Sport” è la parola d’ordine. Ha portato avanti la sua passione conseguendo una laurea in Scienze motorie e proseguendo il suo percorso con la magistrale in Scienze della nutrizione umana e il diploma in osteopatia. Ragazzo con grande carisma e voglia di insegnare. Un maestro di sci versatile, in grado di adattarsi alle esigenze di ogni persona… ma soprattutto di ogni bambino!!
Maestra e allenatrice di sci, ha trasformato la sua passione per la montagna e per lo sci in un lavoro. Considera lo sci come una scuola di vita, sia per i bambini che per gli adulti. Adora mettersi in gioco, soprattutto con i più piccoli, insegnando loro a sciare attraverso il puro divertimento, accompagnandoli ad ogni passo.
28 anni, da 25 con gli scarponi ai piedi. Appassionato di outdoor ed action sport in generale, vive lo sci a 360°: in pista e fuori pista, d’inverno e in estate, dal racing fino allo sci-alpinismo. E’ maestro di sci dal 2012 ed allenatore STF II livello, e negli ultimi anni ha lavorato come allenatore di sci club locali e del Comitato Regionale CAE. Ah giusto, è ingegnere e per non perdere il vizio quando non è sui monti progetta sci e scarponi per uno storico brand austriaco!
Sciare per lui è gioia, libertà.
Una passione smisurata iniziata fin da piccolo giocando sulla neve con gli sci per poi cimentarsi verso una cariera agonistica con risultati soddisfacenti.
Il tempo passa ma prova ancora tutte le emozioni della prima discesa sulla neve;emozioni che condivide con tutti i suoi allievi.